Rosmarie Baltensweiler

Rosmarie Baltensweiler
La prima lampada chiamata TYPE 600 fu progettata e prodotta nel 1951 da Rosmarie e suo marito Rico Baltensweiler per uso personale. La creazione trovò rapidamente il favore e la famiglia dovette espandere il proprio studio e la propria struttura di produzione. Rosmarie Balltensweiler ha studiato design d'interni alla Scuola di Arti Applicate di Zurigo e ha lavorato tra l'altro come designer nello studio di architettura di Willy Guhl.
La Wohnbedarf AG ha venduto la prima creazione della casa Baltensweiler e, su incarico del negozio di mobili Knoll International, ha progettato una nuova serie di lampade. Seguì la progettazione illuminotecnica di edifici pubblici come la Stadthaus e la Kunsthaus di Lucerna e la Schauspielhaus di Zurigo. L'azienda Baltensweiler è stata la prima azienda svizzera a utilizzare le lampade alogene nello sviluppo dell'illuminazione e nel 2003 è stata considerata pioniera anche nell'uso dei LED.
La collezione di lampade Baltensweiler, ormai conosciuta a livello internazionale, si è sviluppata attraverso una costante innovazione nel corso dei 60 anni di storia dell'azienda.
Hai qualche domanda o richiesta?
Contattaci
Contattaci