Vai al contenuto principale


Chaise Longue Carta di Shigeru Ban | Collezione Carta

Tubi di cartone stretti e sottili scorrono in linee delicatamente curve su telai in compensato di betulla: ciò che distingue la collezione Carta dell'architetto giapponese Shigeru Ban è soprattutto il suo materiale, insolito per i mobili. Ispirato dai tubi di cartone come contenitori per i disegni architettonici, Shigeru Ban ha iniziato a studiare i possibili usi della carta in architettura alla fine degli anni '80. Oggi è famoso in tutto il mondo, anche grazie alla sua “architettura di carta”.

Le forme organiche incontrano materiali sostenibili.
I tubi di cartone - i cosiddetti tubi di carta - per la Collezione Carta provengono dal Giappone, dove sono trattati con resina uretanica per renderli resistenti ai liquidi e ad altri agenti atmosferici. I mobili sono prodotti in Italia, dove è stata utilizzata una tecnica sofisticata per fissare i singoli tubi ai semplici telai in compensato di betulla dei mobili da seduta senza metallo e con poche viti invisibili.

Ulteriori informazioni sul lettino Carta wb form:

Progetto:
Shigeru Ban, 2016

Materiale:
- Tubi di cartone realizzati con carta riciclata, verniciati
- Compensato di betulla europea

Prodotto:  Chaise Longue Carta di Shigeru Ban | Collezione Carta Marchio:  wb form Massa:  B202cm × H44 - 54.6cm × T57cm Nr.:  4804
IVA inclusa
e consegna
senza montaggio
Chaise Longue Carta di Shigeru Ban | Collezione Carta


CHF 2000.00
Nr.:  4804

Pezzo





Hai qualche domanda o richiesta?
Contattaci