Vai al contenuto principale


Divano Safari di Archizoom Associati per Poltronova

Archizoom Associati

Nel 2022 Poltronova ha rilanciato il divano Safari, icona assoluta del design italiano. Il paesaggio di sedute di grandi dimensioni è composto da quattro diversi elementi di due diverse tipologie di seduta (due moduli poltrona e due moduli divano) ed è stato prodotto per la prima volta da Poltronova nel 1968.

La struttura del divano Poltronova è realizzata in fibra di vetro. Archizoom ha scelto un tessuto con stampa leopardata per il rivestimento della seduta e dello schienale. Lo stesso disegno è utilizzato per il tappeto posto tra i sedili. La scelta della stampa leopardata è un riferimento all'opera Bedroom Ensemble (1963) di Claes Oldenburg, il maestro della Pop Art inglese.

Sarfari fa parte della collezione permanente di rinomati musei, tra cui il Centre Pompidou e il Museo delle Belle Arti di Montreal, ed è stato più volte presentato in numerose mostre d'arte e design.

Ulteriori informazioni sul divano Poltronova Safari:

Materiale:
Fibra di vetro, schiuma di poliuretano e pelliccia sintetica con stampa leopardata

Progetto:
Associazione Archizoom, 1967

Paese di produzione:
Italia

Prodotto:  Divano Safari di Archizoom Associati per Poltronova Marchio:  Poltronova Designer:  Archizoom Associati Massa:  B260cm × H64cm × T215cm Nr.:  5679
IVA inclusa
e consegna
senza montaggio
Divano Safari di Archizoom Associati per Poltronova


CHF 36450.00
Nr.:  5679

Pezzo





Hai qualche domanda o richiesta?
Contattaci