Libro Gioia e paura: rapporto illustrato sulla modernità
Gioia e paura: un rapporto illustrato sulla modernità
Il libro Joy and Fear è il seguito del libro Modern Man in the Making (1939) di Otto Neurath. Gioia e paura si interroga sul modo in cui la modernità rimodella continuamente le persone attraverso le sue promesse e i suoi fallimenti. Le promesse sono state mantenute, soprattutto per le popolazioni occidentali: l’igiene, la medicina moderna e l’istruzione hanno portato a un forte aumento della salute, dell’aspettativa di vita e del tasso di alfabetizzazione in tutto l’Occidente.
Tuttavia, per gran parte dell’umanità, queste promesse non sono state mantenute. L’attuale aspettativa di vita media in Ciad corrisponde a quella degli Stati Uniti negli anni ’20 e, con i suoi 52 anni, è otto anni inferiore all’età pensionabile del paese. L’intero globo è indiscutibilmente e irreversibilmente integrato nel progetto moderno, ma i suoi benefici sono distribuiti in modo molto disomogeneo.
Descrivendo queste asimmetrie, Gioia e paura porta chiarezza nel mondo moderno di oggi. Pittogrammi, illustrazioni e testi toccano questioni globali che vanno dall’agricoltura alla guerra allo stato sociale. Le immagini rendono immediatamente accessibili questioni complesse. I vari temi sono tenuti insieme da una narrazione coerente.
Ulteriori informazioni sulla pubblicazione:
Autore:
Theo Deutinger
Editore:
Editore Lars Müller
Contenuto:
216 pagine e 217 illustrazioni
Formato:
Copertina rigida, 21 x 26,8 cm
Lingua:
Inglese
Prodotto: Libro Gioia e paura: rapporto illustrato sulla modernità
Nr.: 5907
IVA inclusa
e consegna
senza montaggio
e consegna
senza montaggio
Libro Gioia e paura: rapporto illustrato sulla modernità
Hai qualche domanda o richiesta?
Contattaci
Contattaci