Vai al contenuto principale


Divano Pratone Forever di Gufram

Giorgio Ceretti, Pietro Derossi und Riccardo Rosso

In occasione della Milano Design Week 2021, Gufram ha presentato una nuova variante di quella che è sicuramente la seduta più insolita della storia del design nell`ambito del cinquantesimo anniversario del design del divano Pratone. Pratone Forever è uno spin-off del suo celebre predecessore, rivestito in tessuto verde. Inoltre il prato è più piccolo del 30% rispetto all`originale ed è composto da 25 invece di 42 fili d`erba, quindi si adatta perfettamente alle quattro mura di casa.

Un divano unico e non convenzionale per il quale non è stato ancora trovato alcun sostituto, Pratone è diventato un manifesto della storia del design. Il Vitra Design Museum lo annovera tra i 100 capolavori della storia del design ed è uno dei pezzi di design più esposti al mondo. Il design è stato creato nel 1972 come esperimento di design radicale da Giorgio Ceretti, Riccardo Derossi e Piero de Rossi. Pratone è un`idea progettuale lontana anni luce dalle tipologie consuete dell`interior design borghese degli anni `70. L`oggetto in schiuma di poliuretano mostra una sezione gigante di un prato ed è inteso come elemento d`arredo.

Ulteriori informazioni sul Divano Gufram Pratone Forever di Ceretti, Derossi & Rossi:

Materiale:
Poliuretano espanso rivestito in lana bouclé di colore verde

Colori:
Tre diverse tonalità di verde: verde, più verde, più verde

Massa:
Larghezza 125 cm, profondità 118 cm, altezza 93 cm

Tutti i prodotti sono realizzati a mano su ordinazione in Italia. Per questo motivo i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi a seconda del volume dell`ordine. Chiediamo la vostra comprensione.

Prodotto:  Divano Pratone Forever di Gufram Marchio:  Gufram Designer:  Giorgio Ceretti, Pietro Derossi und Riccardo Rosso Massa:  B125cm × H93cm × T118cm Nr.:  5143
IVA inclusa
e consegna
senza montaggio
Divano Pratone Forever di Gufram


CHF 12500.00
Nr.:  5143





Hai qualche domanda o richiesta?
Contattaci