Vai al contenuto principale


Sedia Mushroom di Pierre Paulin per Artifort

Pierre Paulin

La poltrona Mushroom di Pierre Paulin è uno dei design più famosi al mondo. Ad oggi fa parte della collezione permanente del Museum of Modern Art di New York. Ciò che distingue il Mushroom (F560) è la sua forma unica, i colori brillanti e la tecnologia di produzione allora rivoluzionaria.

L'idea della Mushroom Chair è venuta a Pierre Paulin osservando le donne vestite in costume da bagno. Voleva anche le belle curve e un tessuto senza cuciture, monopezzo ed elastico per la sua prossima opzione di seduta.

In collaborazione con Artifort, Paulin inizia la sua ricerca sui rivestimenti in tessuto elasticizzato nel 1958. Il metodo di costruzione in un unico pezzo senza soluzione di continuità rivoluzionò la tecnologia di progettazione dell'epoca e fu l'inizio di una nuova estetica.

Ulteriori informazioni sulla sedia a fungo Artifort:

Progetto:
Pierre Paulin, 1960

Massa:
Larghezza 90 cm, profondità 85 cm, altezza 67 cm, altezza seduta 40 cm

La poltrona Mushroom è disponibile in altre due dimensioni: Big Mushroom e Mushroom Junior. Su richiesta è possibile ordinare anche il pouf abbinato.

Relazione:
Tessuto Artifort Select

Artifort Selecte è un prodotto esclusivo realizzato su misura dal produttore di tessuti Kvadrat per Artifort. È il materiale di rivestimento Tonus (90% lana vergine e 10% Helanca) con un aspetto unico: Artifort Selecte utilizza due fili colorati complementari, conferendo al tessuto un calore molto morbido. I colori sono accuratamente selezionati e riflettono il design classico e senza tempo del marchio.

La poltrona è disponibile in vari altri tessuti su richiesta.

Prodotto:  Sedia Mushroom di Pierre Paulin per Artifort Marchio:  Artifort Designer:  Pierre Paulin Massa:  B90cm × H67cm × T85cm Nr.:  4526
IVA inclusa
e consegna
senza montaggio
Sedia Mushroom di Pierre Paulin per Artifort


CHF 2787.00
Nr.:  4526

Pezzo





Hai qualche domanda o richiesta?
Contattaci