Vai al contenuto principale


Sedia in legno curvato 214 di Thonet | Sedile cavo

Michael Thonet

La famosa sedia da caffè è un`icona

La famosa sedia da caffè Thonet 214 è un`icona ed è tuttora considerata il prodotto industriale di maggior successo al mondo: con essa ha inizio la storia dell`arredo moderno. La base era una nuova tecnica, la curvatura del legno massiccio, che Michael Thonet perfezionò nel 1850 e rese così possibile la produzione in serie. E c`è stata un`idea di vendita geniale: 36 sedie smontate sono state imballate in una scatola da un metro cubo, spedite in tutto il mondo e assemblate sul posto.

Con la sua estetica chiara e ridotta, questo classico ha trovato il suo posto in un`ampia varietà di ambienti da oltre 150 anni. Viene prodotto nello stabilimento Thonet di Frankenberg.

Ulteriori informazioni sulla sedia Thonet in legno curvato 214:

Versione:
- Telaio a quattro gambe in legno curvato
- Sedile in compensato modellato
- Legno di faggio in diverse tonalità di macchia

Progetto:
Michele Thonet, 1859

La sedia Thonet in legno curvato 214 classica è disponibile anche in altre varianti (vedi `abbinamenti`). Su richiesta sono disponibili anche altre tonalità del legno e delle tinte.

Prodotto:  Sedia in legno curvato 214 di Thonet | Sedile cavo Marchio:  Thonet Designer:  Michael Thonet Massa:  B43cm × H84cm / 46cm Sitzhöhe × T52cm Nr.:  3627
IVA inclusa
e consegna
senza montaggio
Sedia in legno curvato 214 di Thonet | Sedile cavo


CHF 919.00
Nr.:  3627

Pezzo





Hai qualche domanda o richiesta?
Contattaci