Sgabello Artek Alvar Aalto E60 | Imbottito
Alvar Aalto
Lo sgabello E60 di Artek è un classico senza tempo che può essere facilmente integrato in qualsiasi ambiente come sgabello o tavolino.
Lo sgabello a quattro gambe E60 è stato progettato da Aalvar Aalto e, come il suo omologo a tre gambe (Stool 60), è un`icona del design dell`arredamento. Gli sgabelli impilabili di Aalto furono introdotti per la prima volta nel 1933 e rappresentarono una rivoluzione perché non erano realizzati in acciaio tradizionale, ma in impiallacciatura di betulla massiccia curvata, un materiale prodotto ancora oggi da Artek.
Anche qui è visibile la familiare forma a L, presente in quasi tutti gli oggetti di Alvar Aalto. All`epoca, la tecnica di piegatura utilizzata era impressionante: proprio come oggi, un pezzo dritto di legno massello di betulla viene segato lungo la venatura per formare un ventaglio. Piccoli pezzi di compensato venivano poi incollati insieme per consentire il processo di piegatura riscaldando il legno, il che lo rendeva anche stabile dopo il processo.
L`intramontabile sgabello E60 di Artek è realizzato in legno di betulla ed è disponibile in diverse finiture.
Maggiori informazioni sullo sgabello Artek E60:
Gambe:
Betulla laccata naturale
Relazione:
Si prega di specificare il colore desiderato nella sezione commenti al momento dell`ordine. Campioni di tessuto sono disponibili anche presso il nostro showroom e saremo lieti di consigliarvi personalmente. Ulteriori opzioni di rivestimento sono disponibili su richiesta.
Progetto:
Alvar Aalto, 1934
Origine del legno:
Europa
Massa:
Ø38 x H44 cm
Prodotto: Sgabello Artek Alvar Aalto E60 | Imbottito
Marchio: Artek
Designer: Alvar Aalto
Massa: H44cm × ∅38cm
Fassung: 1
Nr.: 7085
IVA inclusa
e consegna
senza montaggio
e consegna
senza montaggio
Sgabello Artek Alvar Aalto E60 | Imbottito
Hai qualche domanda o richiesta?
Contattaci
Contattaci






